Confine

Nell'appartamento spunta una boutique. Ma di merce contraffatta

Scoperta nel Comasco una vasta rivendita (online) di prestigiosi capi d'abbigliamento taroccati. Denunciata la responsabile

L’illecito andava avanti da mesi
(Ti-Press)
8 giugno 2023
|

Era un vera e propria boutique, allestita all'interno di un appartamento di Rovellasca, nel Comasco. Con tanto di marchi di lusso nel mondo della moda. Con un unico (ma grosso) ‘ma’. Quello che si trattava di merce contraffatta, per giunta ampiamente pubblicizzata online. Pagine che fungevano da vere e proprie vetrine virtuali, dove i potenziali acquirenti potevano scegliere il prodotto, la taglia e finalizzare l'acquisto della merce, che veniva poi successivamente recapitata al domicilio.

L'attività è però stata scoperta e sgominata dai Finanzieri della Compagnia della Guardia di finanza di Olgiate Comasco, al termine di un'incisiva attività investigativa svolta sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Como.

Complessivamente sono stati sequestrati oltre 500 tra capi d'abbigliamento e accessori contraffatti e pronti per essere venduti, oltre alla copiosa documentazione manoscritta concernente l'attività illecita praticata sull'arco di diversi mesi dalla responsabile, oltretutto al beneficio del reddito di cittadinanza. Dalle indagini è emerso che la donna, che ora dovrà rispondere di contraffazione, ricettazione e indebita percezione di reddito di cittadinanza, avrebbe incassato oltre 14mila euro in nero.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE