Confine

C'è un gattino nel motore. E i vigili del fuoco smontano l'auto

Delicata operazione di salvataggio, a Varese, di un micino rimasto intrappolato nel veicolo. L'intervento è durato circa un'ora e mezza

(Foto: vigili del fuoco)
7 giugno 2023
|

Non era il ruggito del motore, ma il miagolio di un gattino rimasto intrappolato quello che ha attirato l'attenzione di una donna a Varese mentre si avvicina alla propria auto. La signora ha subito avvisato i pompieri che hanno dato vita a una complessa e delicata operazione di salvataggio dell'incauto felino.

L'automobile è stata dapprima sollevata con dei cuscini pneumatici. Quindi, per evitare che il micino si rintanasse in un angolo ancora meno raggiungibile, sono stati smontati alcuni carter, ovvero gli involucri di plastica che proteggono le parti sensibili come il cambio o gli ingranaggi. Ciò ha permesso di ritrovare il gatto intrappolato fra il paraurti anteriore e il motore.

Dopo un'ora e mezza, l'animale è stato infine estratto sano e salvo e, ribattezzato Ercole, è stato subito adottato dalla proprietaria del veicolo, mentre i vigili del fuoco hanno provveduto a rimontare tutte le parti dell'automobile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE