Confine

A Malpensa con il Terminal 2 da domani torna la normalità

Lo scalo era stato chiuso a causa della pandemia. Investiti quasi 40 milioni di euro per la riapertura e la ristrutturazione

(Depositphotos)
30 maggio 2023
|

Riapre domani, 31 maggio, il Terminal 2 di Milano Malpensa, che era chiuso da giugno 2020 a causa della pandemia e della diminuzione del traffico aereo. E si conferma la "casa" di Easyjet.

Questa riapertura rappresenta "un ritorno alla normalità", commenta l'amministratore delegato di Sea (gruppo che gestisce lo scalo), Armando Brunini. "Questo terminal a regime ospiterà 7 milioni di passeggeri l'anno".

Per l'operazione "abbiamo investito quasi 30 milioni di euro, oltre ai 10 milioni investiti dai nostri partner commerciali, per un totale di 40 milioni", aggiunge Brunini, augurandosi di "aver innestato un po' di modernità in questo terminal storico per Milano e per il territorio di Varese".

All'inaugurazione odierna erano presenti fra l'altro Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, e Lorenzo Lagorio, responsabile di Easyjet per l'Italia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE