Confine

I comaschi scelgono il sindaco di undici Comuni

Riflettori puntati su Cernobbio e i suoi quattro candidati alla carica di primo cittadino

(Ti-Press)
11 maggio 2023
|

Sono undici i Comuni comaschi nei quali nel fine settimana si voterà per la nomina del sindaco e l'elezione del Consiglio comunale. Seggi saranno allestiti a Bulgarograsso, Carlazzo, Centro Valle Intelvi, Cernobbio, Dosso del Liro, Laglio – località nota per la villa di George Clooney – Lurago d’Erba, Montemezzo, Mozzate e San Siro. Si vota anche a Brunate, commissariato in seguito alla raffica di dimissioni della scorsa estate, sindaco compreso.

L'attenzione è concentrata soprattutto su Cernobbio, Comune comasco con il reddito pro capite più alto e la cui notorietà a livello mondiale deriva dalla presenza del Grand Hotel Villa d'Este e dal Polo Espositivo Villa Erba. Quattro i candidati sindaco fra cui il primo cittadino uscente Matteo Monti, che è sfidato dal 29enne Andrea Michele Gazzola, da Emilia Bianchi, insegnante e consigliera di minoranza, e da Simona Saladini, già sindaco dal 2003 al 2013. Si vota domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Sarà nominato sindaco il candidato che avrà ottenuto un voto in più rispetto agli avversari.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE