Confine

Maxitamponamento fra ticinesi a Como

Sette auto coinvolte, dentro una galleria dell'autostrada: nessun ferito ma traffico paralizzato

7 maggio 2023
|

Hanno tutti targhe ticinesi i sette veicoli rimasti coinvolti in un maxitamponamento avvenuto stamattina attorno alle 10 lungo l'autostrada A9, in direzione di Milano, all'interno di una delle gallerie che si incontrano in territorio italiano subito dopo la dogana autostradale di Brogeda. L'incidente ha determinato la chiusura della autostrada lungo un tratto sul quale già da tempo si viaggia lungo un'unica corsia, in conseguenza dei lavori di restauro e consolidamento del tunnel, intervento che dovrebbe interrompersi entro la prossima settimana (per agevolare la viabilità “vacanziera” durante la stagione calda) ma che, come noto, da mesi mette a durissima prova il traffico a ridosso della fascia di confine.

Ieri lunghe code si sono inevitabilmente create a ridosso della dogana, fino alla tarda mattinata, con problemi analoghi anche oltre il confine di Chiasso e nei quartieri a nord di Como. La situazione è lentamente migliorata soltanto dopo mezzogiorno, una volta che la polizia stradale italiana ha completato gli accertamenti del caso. Nessun ferito, per fortuna, se si esclude un po' di apprensione per una giovane donna incinta e per due bambini, tutti accompagnati in ospedale per accertamenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE