Confine

Rubano alcolici per oltre duemila euro: uno preso, due scappano

Arrestato un cittadino rumeno di 25 anni, domiciliato a Carugate, nel Milanese, con precedenti per reati contro il patrimonio

Con un trucchetto
29 aprile 2023
|

È intervenuta venerdì la volante della Questura di Como allarmata da un supermercato di Como Camerlata. A notare che qualcosa non andava era stato un addetto alla sicurezza. Tre individui, infatti, entrati nel centro commerciale erano stati riconosciuti come autori di altri furti avvenuti in passato.

Un fare decisamente sospetto: uno si era fermato vicino al banco dell’accoglienza e aveva iniziato a osservare i movimenti del direttore del negozio, rimanendo costantemente al telefono, mentre gli altri due erano entrati contemporaneamente all’interno del supermercato, con un carrello iniziando a riempirlo con varia merce, lasciando però al centro un idoneo spazio, successivamente riempito da varie bottiglie di superalcolici, che cercavano di occultare con la merce precedentemente posizionata ai lati.

Non appena i due hanno oltrepassato le casse, senza pagare, è intervenuto il responsabile della sicurezza, riuscendo però a bloccare soltanto uno dei tre ladri, mentre gli altri due si sono dati alla fuga. Gli agenti della Squadra Volante, intervenuti sul posto, hanno restituito al responsabile del centro commerciale la merce trafugata, per un valore di oltre duemila euro, e hanno poi accompagnato in Questura il fermato, un cittadino rumeno di 25 anni, domiciliato a Carugate, nel Milanese, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. Il giovane è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔