Confine

Braccia incrociate in Italia, possibili disagi sui binari

Sciopero programmato dei treni oltre confine: ripercussioni per i collegamenti internazionali, garantiti quelli sul territorio ticinese

Si profila un venerdì di passione sui binari
(Ti-Press)
12 aprile 2023
|

Si profila un venerdì da bollino rosso per chi intende recarsi in Italia in treno. A causa di uno sciopero su territorio italiano programmato tra le 9 e le 17 di dopodomani, 14 aprile, ci potranno infatti essere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria dei serviti Tilo oltre confine. I collegamenti in territorio svizzero, per contro, non saranno coinvolti.

In caso di non effettuazione del servizio ferroviario, i collegamenti Tilo S50 da e per Malpensa verranno sostituiti con bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie.

Essendo ipotizzabili ripercussioni prima e dopo la fascia oraria indicata, i viaggiatori sono pertanto invitati a prestare attenzione agli annunci nelle stazioni e sui treni, come anche alle informazioni sui monitor delle stazioni.

Maggiori dettagli sono pure disponibili sul sito trenord.it, oppure sull'app Trenord.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE