Confine

Compie un furto, entra in una casa e si addormenta sul divano

Una signora di Montano Lucino rientrando in casa ha trovato la porta forzata e lo sconosciuto che dormiva: l'uomo aveva rubato un telefono in un negozio

(Depositphotos)
23 marzo 2023
|

La porta di casa forzata e non del tutto chiusa, e sul divano del soggiorno... uno sconosciuto profondamente addormentato. Questa è la scena che si è trovata di fronte una signora di Montano Lucino al rientro nella sua abitazione. Come riporta La Provincia di Como, la donna è rimasta calma, anche per evitare di svegliare il padre molto anziano che dormiva in un'altra stanza, e ha chiamato i carabinieri della vicina stazione di Lurate Caccivio, a cui è toccato il compito di svegliare l'intruso che al loro arrivo era ancora immerso nel sonno profondo.

Un risveglio amaro per l'uomo, che, una volta identificato – si trattava di un 24enne tunisino senza fissa dimora – è stato perquisito e trovato in possesso di due taglierini e di un telefono che, da successivi controlli, è risultato essere stato rubato in un negozio di Como proprio dal "bell'addormentato", immortalato nelle telecamere di sorveglianza del punto vendita.

Per il 24enne sono scattati dunque il fermo e la detenzione cautelare in carcere con l'accusa di furto e violazione di domicilio aggravata dallo scasso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE