Confine

Varese, furto al supermercato si trasforma in rapina. Arrestati

Scoperto sul fatto, uno dei due, aiutato dal complice, ha aggredito un dipendente. L’arrivo dei carabinieri ha però eluso la loro fuga

Acciuffati
(Keystone)
13 dicembre 2022
|

Avevano pensato di sottrarre dal supermercato Tigros di Laveno Mombello in provincia di Varese alcuni articoli di poco valore, ma un addetto alla vigilanza e controllo aveva notato gli strani movimenti e fermato uno dei due che era stato visto oltrepassare le casse senza aver pagato. Dalle legittime richieste di chiarimento del dipendente è nata subito una reazione molto violenta del presunto responsabile del tentativo di furto il quale, a quel punto, è stato aiutato dal complice nel percuotere ripetutamente l’addetto ai controlli.

Ciò che era così nato come tentativo di furto si è quindi velocemente trasformato in una rapina impropria per l’uso appunto della ripetuta violenza adoperata sulla persona del malcapitato dipendente dell’esercizio commerciale intervenuto al fine di sventare la sottrazione della merce. I piani di fuga dei malfattori, a quel punto, sono stati definitivamente guastati dall’intervento repentino, in flagranza di reato, di una pattuglia dei carabinieri dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Luino, che, immediatamente inviata sul posto, ha proceduto all’individuazione e all’arresto delle due persone ritenute responsabili del reato.

Dopo gli accertamenti di rito, l’assicurazione delle fonti di prova e la restituzione della merce illegittimamente sottratta, i due presunti responsabili sono stati portati presso la casa circondariale di Varese a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE