23.11.2022 - 13:33
Aggiornamento: 14:16

Como, la statale Regina sarà chiusa dal 25 al 26 novembre

Lo stop è legato alla scoperta, durante la pulizia della parete rocciosa nella zona delle Camogge, di grossi massi instabili

di Marco Marelli
como-la-statale-regina-sara-chiusa-dal-25-al-26-novembre
Ti-Press

La statale Regina, litoranea occidentale del Lago di Como, sarà chiusa al traffico, all’altezza della cascata delle Camogge a Colonno, nel fine settimana compreso tra la sera di venerdì 25 e l’alba di lunedì 28 novembre. Lo stop è legato alla scoperta, durante la pulizia della parete rocciosa nella zona delle Camogge, di grossi massi instabili la cui rimozione, per evidenti ragioni di sicurezza, comporta la chiusura totale al traffico.

Nelle scorse settimane la pulizia della parete rocciosa dalla quale ripetutamente cadono massi sulla Regina è stata eseguita nell’ambito del cantiere della ‘Variante della Tremezzina’, per lo più in galleria, i cui lavori dovrebbero terminare entro il 2025, in coincidenza delle Olimpiadi Invernali che si terranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo (alcune gare sono previste in Valtellina). La chiusura è stata confermata stamane in quanto le previsioni meteo sono state considerate buone ed è prevista dalla sera del 25 (alle 22.30) all’alba del 28 (alle 5.30). Per limitare i disagi Navigazione Laghi ha organizzato una navetta tra Argegno e Sala Comacina, con fermata a Colonno che sarà attiva sabato 26 e domenica 27 novembre: due euro il costo del biglietto.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved