Confine

Umberto Bossi migliora, è fuori dalla terapia intensiva

Il fondatore della Lega Nord, 81enne, aveva accusato un malore ieri in casa dovuto, si è appreso, a un’ulcera gastrica

(Keystone)
20 novembre 2022
|

Il fondatore della Lega Nord, Umberto Bossi, è uscito – da quanto si è appreso – dalla Terapia intensiva dell’ospedale Circolo di Varese dopo essere stato operato, ieri, per un’ulcera gastrica. Le sue condizioni sono considerate "buone".

Nel primo pomeriggio di sabato il ‘senatur’, 81 anni, aveva accusato un malore nella sua casa di Gemonio. Trasportato in breve tempo al Pronto soccorso, accompagnato dalla moglie Manuela Marrone e dal figlio Renzo, inizialmente si temeva fosse qualcosa di grave anche per i problemi di salute che lo affliggono dall’ictus del 2004.

Verso sera però il sospiro di sollievo: dopo essere stata trattata la patologia con i provvedimenti terapeutici necessari le condizioni del paziente – aveva spiegato l’azienda sanitaria Sette Laghi di Varese – sono state ritenute stabili e non sono state giudicate critiche dai clinici che lo hanno preso in cura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE