Confine

Auto contro moto a Carlazzo, morto un 29enne

Il centauro si è scontrato con una vettura targata Ticino che viaggiava in direzione della Svizzera

Accertamenti in corso
(archivio Ti-Press)
8 novembre 2022
|

Incidente mortale nel pomeriggio a Carlazzo, lungo la Statale Regina che collega Porlezza alla dogana di Gandria Oria Valsolda. A seguito di uno scontro frontale, che si è verificato attorno alle 15.30, ha perso la vita un 29enne centauro, titolare di una officina meccanica, residente con i genitori e una sorella a Menaggio.

Si è appreso che l’autovettura coinvolta nel tragico incidente è targata Ticino. A bordo due uomini di 53 e 72 anni che, sotto choc e feriti, hanno fatto ricorso alle cure dei medici dell’ospedale di Menaggio. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.

Il centauro era in sella a una maxi moto quando, per cause da accertare, si è scontrato con l’autovettura che viaggiava in direzione della Svizzera. Ai soccorritori del 118 dell’ospedale Sant’Anna di Como le condizioni del 29enne sono apparse subito gravissime. Stando alle prime informazioni, il giovane ha riportato lesioni e traumi gravissimi. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero del 118 decollato dalla base operativa di Villaguardia, ma per il 29enne non c’è stato nulla da fare. Sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Menaggio. Per consentire i soccorsi e la ricostruzione della dinamica dello scontro frontale la Statale Regina è stata chiusa al traffico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE