Confine

Scacchi, al Trofeo Castello in Valsolda vince Luca Baluta

La quinta tappa del VII° Grand Prix under 16 della Svizzera italiana si è tenuta sabato 24 settembre

Giornata di gioco e spensieratezza
27 settembre 2022
|

Si è tenuta il 24 settembre scorso la quinta tappa del VII° Grand Prix scacchistico under 16 della Svizzera italiana. Si tratta del primo Trofeo Castello tenutosi in Valsolda, durante la Sagra del castello. La gara è stata vinta dal giovane Luca Nicolae Baluta con 5 punti, seconda Elena Teodora Baluta con 4 punti e terzo Dario Camponovo con 3 punti. Nell’ambito dei festeggiamenti, domenica 25 settembre si è tenuta un’interessante partita vivente, giocata su una scacchiera composta da adulti e bambini ‘travestiti’ da pezzi.

Il prossimo finesettimana andrà in scena il XV° Open Lugano, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre all’Hotel Villa Sassa di Lugano. Sabato alle 14 è previsto un torneo semilampo sempre under 16. Infine, da sabato 8 a domenica 9 ottobre gli amanti degli scacchi potranno praticare la loro disciplina a Bissone: sabato in scena gli under 16 e domenica gli adulti, all’Hotel Campione di Bissone. Foto e info su: www.scaccomatto.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE