Confine

Monteviasco offre gestione gratuita dell’ostello per rilanciarsi

Il Comune del Varesotto a poca distanza dal Ticino cerca un gestore per la struttura attualmente inutilizzata per rilanciarsi dopo l’isolamento

11 agosto 2022
|

Cerca il rilancio Monteviasco, caratteristico comune montano del Varesotto con vista sul lago Maggiore a poca distanza dal confine con il Ticino, case di sassi e strade di ciottoli, dove da quattro anni, da quando cioè è chiusa la funivia, si può arrivare solo attraverso una mulattiera di 1’442 gradini.

Quest’estate per permettere ai proprietari di seconde case di tornare ad abitarle ad agosto sono stati organizzati tre viaggi in elicottero (l’ultimo sarà il 31). E nel frattempo il Comune di Curiglia con Monteviasco ha approvato una delibera di giunta per cercare un gestore a cui affidare in comodato gratuito per cinque anni l’ostello di Monteviasco, ora inutilizzato.

La struttura ha bisogno di lavori, ma l’intenzione è quella di utilizzare per la sistemazione dell’ostello quelli ricevuti dal fondo per i Comuni marginali.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE