Confine

Arrestato per droga uno statunitense con patente svizzera

Il fermo è avvenuto nell’area di servizio Lario Ovest, tra Milano e Chiasso. Portato al Bassone, l’uomo ha tentato di aggredire gli agenti

Fermo movimentato
(Keystone)
25 marzo 2022
|

Un 36enne statunitense, con patente svizzera, dove risiede, è stato arrestato la notte scorsa dalla polizia stradale di Como nell’area di servizio Lario Ovest, nel tratto autostradale Milano-Chiasso della A9.

L’uomo, a volante di una Bmw con targa svizzera, è stato fermato per un controllo di routine. Secondo quanto comunicato dalla Questura di Como, l’automobilista è apparso teso, nervoso. Ha sostenuto di abitare a Londra, anche se i documenti che ha consegnato ai poliziotti descrivono una situazione più complessa: il passaporto infatti è rilasciato dagli Stati Uniti, ma la carta d’identità è portoghese e la patente di guida svizzera.

Si è appreso che l’uomo è già noto alle forze dell’ordine. Agli agenti consegna un bilancino di precisione e una scatola con del mefedrone, una sostanza sintetica. Nel portafoglio ha 1’900 euro. A seguito di un’ispezione, i poliziotti trovano in auto dieci bustine di hashish, una pastiglia di ketamina e oltre 100 grammi di anfetamine.

L’americano viene quindi portato al carcere Bassone di Como e durante le procedure di rito perde completamente il controllo, insultando e aggredendo gli agenti. Che pertanto lo bloccano. È ora in attesa dell’interrogatorio di garanzia, nel corso del quale dovrà spiegare il possesso delle anfetamine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE