Confine

Tragedia sui monti lariani, morto un 83enne

L’uomo, uscito per una passeggiata sui monti sopra Argegno, è scivolato in un burrone per oltre 85 metri

Gli inquirenti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso
(archivio Ti-Press)
25 febbraio 2022
|

Tragedia ieri sui monti lariani. È accaduto ad Argegno, in località Sant’Anna, dove un anziano pensionato è scivolato in un burrone per oltre 85 metri. Quando attorno alle 21 è stato travato, non c’era più niente da fare. L’uomo, che abitava in zona, conosceva bene quei sentieri. Attorno alle 19 un nipote, non vedendolo tornare, ha allertato i soccorsi che si sono messi alla ricerca del pensionato. Il corpo senza vita dell’83enne è stato trovato alle 21 nello strapiombo che dà verso il Telo.

Sul posto sono giunte le squadre del Soccorso Alpino, i vigili del fuoco del distaccamento di San Fedele d’Intelvi, gli specialisti del Saf e i carabinieri del comando provinciale di Como con i colleghi di Centro Valle Intelvi. L’anziano pensionato che, si appreso, aveva lavorato in Ticino come frontaliere, nel primo pomeriggio di ieri, come era solito fare, era salito sui monti sopra Argegno. Probabilmente colto da malore, è precipitato nello strapiombo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE