Confine

Re, treni della Vigezzina fermi per rischio frane

Da questa mattina (4 ottobre) la circolazione lungo la linea è sospesa causa allarme maltempo. Un bus sostitutivo copre la tratta Locarno-Domodossola

La circolazione è ferma fino a nuovo avviso
(Archivio Ti-Press)
4 ottobre 2021
|

Da questa mattina (lunedì 4 ottobre) è sospesa la circolazione dei treni lungo la linea ferroviaria Domodossola-Locarno. La decisione è stata presa dopo un sopralluogo compiuto dai tecnici della società Ferrovia Vigezzina: un controllo di routine che scatta a ogni allarme maltempo.

I tecnici della società ferroviaria nel corso dell’ispezione hanno individuato in località Olgia, nel territorio comunale di Re, poco distante dal confine di Camedo, un problema. Per capire la reale situazione del versante montano bisognerà attendere le valutazioni tecniche del geologo incaricato di effettuare un sopralluogo. È certo che dovrà essere “disgaggiato” del materiale. I tempi e le modalità della riapertura della ferrovia dipenderanno anche dall’allerta meteo che, per il Verbano Cusio Ossola, è stata elevata per la giornata di domani da arancione a rossa.

Nel frattempo i collegamenti tra Domodossola e Locarno vengono assicurati da un servizio sostitutivo di autobus. Orari: partenza da Locarno 10.48, 12.48, 15.48 e 17.48. Da Domodossola invece partenze alle 10.25,13.25,15.25,19.

La frana non ha interessato la strada internazionale 337 dove al momento si transita regolarmente. A eccezione delle limitazioni imposte dal cantiere in corso nei pressi di Ponte Ribellasca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE