BENCIC B. (SUI)
1
MLADENOVIC K. (FRA)
0
2 set
(6-4 : 1-0)
evade-dagli-arresti-domiciliari-e-tenta-di-fuggire-in-ticino
Ti-Press
26.09.2021 - 15:030
Aggiornamento : 18:53

Evade dagli arresti domiciliari e tenta di fuggire in Ticino

L’uomo, un 31enne, è stato intercettato alla dogana di Ponte Chiasso. Sta scontando una condanna a 8 anni per traffico di droga

In fuga da una condanna a 8 anni di carcere un 31enne trafficante internazionale di droga è stato arrestato alla dogana di Ponte Chiasso mentre cercava di espatriare in Canton Ticino al volante di un’auto. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polizia di frontiera, l’uomo, un cittadino albanese, da qualche giorno era evaso dall’abitazione in un comune della provincia di Varese dove stava scontando la sua pena ai domiciliari. Le sue generalità erano state quindi segnalate a tutti i posti di frontiera dell’arco alpino, fra cui quelli con il Ticino.

Il 31enne, insomma, non è andato lontano e ora si trova al Bassone, il carcere di Como, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Come primo provvedimento, infatti, gli sono stati revocati i domiciliari e dovrà continuare a scontare in prigione la sua condanna. Arrestato tre anni or sono con un complice in provincia di Padova, era stato trovato in possesso di un chilo e mezzo di droga. Il 31enne non ha chiarito i motivi per cui stava scappando in Ticino e dove era diretto. A breve sarà trasferito a Padova, nel cui carcere è destinato a trascorrere i prossimi cinque anni.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved