verbano-cusio-ossola-i-cinghiali-arrivano-tra-le-case
(Ti-Press)
03.09.2021 - 08:31
Aggiornamento : 14:48

Verbano-Cusio-Ossola, i cinghiali arrivano tra le case

I suini selvatici segnalati nel centro abitato di Ghiffa, a pochi chilometri da Verbania. Fra le cause, la sospensione della campagna di contenimento

Un grosso cinghiale adulto che grugnisce su una strada pedonale a due passi dal lago, la paura e la fuga a piedi verso l'auto. Questo il racconto di un abitante di Ghiffa, a pochi chilometri da Verbania, riportato oggi da La Stampa. L'uomo riferisce di essersi imbattuto nell'animale mercoledì intorno alle 20 percorrendo una stradina pedonale verso casa, nei pressi del residence Panizza, una zona frequentata anche da turisti e bambini per la presenza del Museo del cappello e di una colonia estiva. Il testimone riferisce di altri avvistamenti e di segni sul terreno che indicano chiaramente la presenza dei cinghiali in zona.

Il sindaco di Ghiffa Matteo Lanino, intervistato dal quotidiano torinese, conferma gli avvistamenti, sostenendo che si tratta del primo anno che i suini si avvicinano così tanto alle case, soprattutto a causa dell'interruzione della campagna di contenimento e della manomissione di alcune gabbie, e dichiarando che è in atto un confronto con altri sindaci della zona per risolvere il problema.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
cinghiali ghiffa verbano-cusio-ossola
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved