Confine

Sciopero treni in Lombardia domenica, disagi anche per Malpensa

Possibile la cancellazione di numerosi treni regionali, compresi quelli del collegamento per Malpensa, previsti bus sostituiti. Trenord attacca i sindacati

(Ti-Press)
7 luglio 2021
|

Disagi in vista per i viaggiatori ferroviari in Lombardia: uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie della compagnia regionale Trenord per l'intera giornata di domenica prossima (11 luglio), potrà provocare la cancellazione di un numero elevato di treni regionali, suburbani e il collegamento Malpensa Express. Lo rende noto l'azienda in un comunicato.

Trenord "si vede costretta a sconsigliare di viaggiare in treno domenica 11 luglio: ancora una volta, le rappresentanze sindacali scelgono di procurare il maggior disagio possibile ai viaggiatori che, specialmente in un giorno festivo d'estate, desiderano raggiungere località di svago dopo i mesi duramente segnati dalla pandemia", si legge nella nota.

"Le ragioni di questa azione, palesemente ostile verso la libera mobilità delle persone, appaiono incomprensibili e ideologicamente contrarie a ogni innovazione del servizio e del lavoro", aggiunge il comunicato dell'azienda.

Trattandosi di un'agitazione sindacale indetta in un giorno festivo, l'azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia, spiega Trenord, aggiungendo comunque che "saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per il servizio aeroportuale Malpensa Express tra le stazioni di Milano Cadorna e Stabio da e per l'aeroporto di Malpensa"

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE