Confine

Fattura salata per un writer ticinese a Pallanza

Ha imbrattato con vernice spray l'arredo urbano e facciate di stabili privati sul lungolago

(archivio Ti-Press)
6 giugno 2021
|

È un conto salatissimo quello che il comune di Verbania e alcuni privati stanno presentando a un giovane writer ticinese che nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi, armato di bombolette, si è scatenato sul lungolago di Pallanza.  L’ufficio legale dell’amministrazione comunale verbanese ha quantificato in 8 mila euro i danni. Il sindaco di Verbania Silvia Marconini ha già firmato una denuncia, che sarà depositata in Procura lunedì mattina per danneggiamento aggravato, visto che il ragazzo si è accanito su arredo urbano di proprietà pubblica oltre che su muri privati.

Il giovane writer ha dato sfogo alla sua voglia di lasciare il segno nella località in cui ha trascorso qualche giorno di vacanza imbrattando le facciate di abitazioni e alberghi che vanno dalla sede del Cnr all’hotel Pallanza. Pure cinque panchine sono state colpite dalla bomboletta di vernice e poi la piattaforma galleggiante su cui sono montate le miniature dei monumenti di Verbania e la fontana luminosa. L’ha raggiunta con qualche bracciata, incurante dell’acqua fredda, e cercando di salirvi ha staccato delle parti. È stato identificato dai poliziotti della questura di Verbania visionando le immagini delle telecamere dell’hotel Europalace, dove era in villeggiatura con i familiari. Il giovane è stato multato anche per aver violato il coprifuoco anti Covid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE