21.03.2021 - 11:44

Chiusa per lavori l'autostrada fra Chiasso e Grandate

La misura resterà in vigore fino a venerdì. Indicati i percorsi alternativi per chi deve raggiungere la dogana cittadina

di Marco Marelli
chiusa-per-lavori-l-autostrada-fra-chiasso-e-grandate
(Ti-Press)

Chiusura notturna ( dalle 21 alle 5) della A9 da Grandate a Chiasso in entrambi i sensi di marcia fino a venerdì 26. La misura è stata decisa da Autostrada per l'Italia per consentire attività di monitoraggio della galleria 'San Fermo nord' e per effettuare lavori di consolidamento della galleria 'Terrazze sud'. Questi i provvedimenti adottati: chiuso il tratto compreso tra il Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con contestuale chiusura dello svincolo di Como Centro in entrata verso Lainate, e chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà chiusa l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.

Gli itinerari alternativi consigliati: per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, seguire le indicazioni sulla SP17, percorrere viale San Fermo della Battaglia e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina, per un totale di 8 chilometri. Per i mezzi pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, percorrere via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona e via Innocenzo XI, fino a raggiungere la dogana cittadina. Con il 'coprifuoco', a causa della pandemia, gli spostamenti restano vietati dalle 22 alle 5 del mattino.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved