Confine

Contrabbando, fermato a Chiasso con due orologi di lusso

Sequestrati due Rolex che l'uomo nascondeva nella giacca, per un valore di oltre ventimila euro

Tre agenti, due rolex
10 febbraio 2021
|

Due orologi Rolex del valore complessivo di € 22'699 euro nascosti in una tasca interna della giacca: beni di lusso non dichiarati che hanno portato al fermo di un cittadino italiano da parte di funzionari della Sezione Operativa Territoriale di Chiasso e i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso.

L'uomo viaggiava su un treno diretto da Lugano a Milano ed è stato preso dopo la segnalazione, da parte dell’Ufficio delle Dogane di Roma 2 (Aeroporto di Fiumicino), du possibili traffici illegali di beni di lusso attraverso il confine ferroviario italo-svizzero.

Al trasgressore è stata contestata la violazione dell’art. 282 del D.P.R. 43/1973 (contrabbando) e dell’art. 70 del D.P.R. 633/72 (evasione dell’Iva all’importazione). L’ammontare complessivo dei diritti evasi è pari a 5'798,96 euro. La merce è stata sequestrata ai fini della confisca mentre all’autore dell’illecito è stata contestata la prevista sanzione amministrativa pecuniaria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE