01.02.2021 - 16:37

Cenano in quaranta nel ristorante chiuso. Tutti multati

Blitz della Questura di Como in un ritrovo di Appiano Gentile. Il titolare dovrà pagare 5mila euro, i suoi avventori 400 ciascuno

di Marco Marelli
cenano-in-quaranta-nel-ristorante-chiuso-tutti-multati
Hanno violato le norme Covid

Blitz delle forze dell'ordine, sabato sera, in un noto ristorante di Appiano Gentile. Al suo interno i poliziotti della Squadra amministrativa della Questura di Como hanno sorpreso una quarantina di persone intende a pasteggiare. A insospettire gli agenti è stato l’andirivieni di automobili che, una volta entrate nel parcheggio del ristorante, non ne uscivano. E questo nonostante si fosse ancora in zona arancione e l’unico servizio consentito sia quello di asporto.

A darne notizia è la stessa Questura lariana: ''Si trattava di una vera e propria cena all'interno del locale poiché le autovetture entravano e stazionavano nel parcheggio interno del ristorante senza più uscire, per di più, a una certa ora, il cancello di accesso al locale veniva chiuso''. A quel punto gli agenti hanno deciso di sincerarsi su quanto stava avvenendo all'interno del ritrovo.

Tutti i presenti sono stati identificati e multati per violazione delle normative Covid. Una cena costata caro, insomma, visto che ognuno di loro dovrà pagare 400 euro. Cinque mila euro la contravvenzione per il proprietario del ristorante, che è stato chiuso per cinque giorni.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved