laRegione
ennesimo-blitz-nei-boschi-della-droga-trovati-5-bivacchi
Ti-Press
Confine
20.11.2020 - 16:270

Ennesimo blitz nei boschi della droga, trovati 5 bivacchi

Le forze dell'ordine hanno agito a Montano Lucino, Gironico, Colverde, Parè e Cantù Asnago. Cinque i 'covi' scoperti, utilizzati come basi per lo spaccio

Blitz, in mattinata, nei boschi della droga di Montano Lucino, Gironico, Colverde, Parè e Cantù Asnago. Azione disposta dalla Prefettura di Como, che ha visto impegnati una cinquantina di uomini fra poliziotti, carabinieri, fiamme gialle della Guardia di finanza del capoluogo lariano. Ai controlli hanno partecipato anche agenti del Reparto Prevenzione Crimine 'Lombardia' della Polizia di Stato di Milano, da unità antidroga della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, nonché da personale della Polizia locale e personale tecnico dei comuni di Gironico e Colverde, i cui boschi sono a ridosso del Mendrisiotto.

Sono stati rimossi cinque bivacchi utilizzati come basi per lo spaccio di sostanze stupefacenti.  Sono pure stati eseguiti quattro posti di controllo a Olgiate Comasco, Grandate e Villa Guardia: 47 le persone controllate e 35 vetture. Una dozzina delle persone controllate sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti detenute per uso personale. Sono state segnalate alla Prefettura che ha disposto analoghi servizi in occasione delle imminenti festività natalizie, in altre aree boschive caratterizzate dallo spaccio di droga.

© Regiopress, All rights reserved