Confine

Lago Maggiore, la Navigazione italiana si rimodula

Lombardia e Piemonte zone rosse: da sabato posti ridotti a bordo dei natanti (e mascherine obbligatorie). Intra-Laveno a pieno regime dalle 5 alle 19.30

8 novembre 2020
|

Considerato che Lombardia e Piemonte sono entrambe state decretate “zone rosse”, la Navigazione Lago Maggiore ha completato l'azione di tutti i provvedimenti necessari a garantire l’osservanza delle norme previste dal nuovo Dpcm varato dal governo italiano. Gli adeguamenti sono operativi da sabato 7 novembre. Innanzitutto sono stati riorganizzati i posti a bordo delle imbarcazioni, con una riduzione del 50 per cento per garantire il distanziamento. A bordo di tutti i natanti c'è inoltre l'obbligo delle mascherine.

Per quanto concerne gli orari, rimane pienamente garantito il servizio traghetto tra Intra e Laveno, che opererà ogni trenta minuti nella fascia oraria 5-19.30 e ogni ora dalle 20 alle 23.50. Nessuna riduzione è prevista relativamente ai collegamenti con le isole, mentre il servizio tra Arona e Angera verrà effettuato esclusivamente da lunedì a venerdì con un orario rimodulato, al fine di poter in ogni caso garantire i servizi minimi essenziali.

Nel cantiere di Arona, l’attività proseguirà a regime – in aderenza alle prescrizioni in vigore – per garantire l’effettuazione degli abituali lavori di manutenzione della flotta, tipici di questa stagione, e di quelli straordinari già programmati al fine di portare a completamento la costruzione della prima imbarcazione ibrida, la Topazio, cui seguiranno i lavori per una ulteriore imbarcazione diesel-elettrica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE