Confine

Como: auto finisce in un dirupo e si incendia, morti due 24enni

Il tragico incidente è avvenuto ieri sera sulla provinciale che porta a Senna Comasco. Prima di precipitare, la vettura ha scheggiato una pianta

La scena dell'incidente (Vigili del fuoco Como)
9 settembre 2020
|

Sono morti entrambi, i due giovani fidanzati comaschi, entrambi di 24 anni, residenti a Grandate, alla periferia di Como, vittime di un incredibile incidente stradale lungo la provinciale che collega il capoluogo lariano a Senna Comasco. È accaduto ieri sera attorno alle 22. La coppia viaggiava a bordo di una Fiat Panda rossa che all'altezza di Albate, nell'affrontare una curva in discesa, ha dapprima scheggiato una pianta per poi finire in un fossato contro alcune balle di fieno: un ostacolo che non avrebbe dovuto creare problemi, ma che si è trasformato in una trappola mortale, in quanto una scintilla partita dall'autovettura ha incendiato le balle di fieno.

Un rogo spaventoso: la ragazza è morta bruciata viva, il fidanzato è deceduto nel corso della notte all'ospedale di Varese, dove era stato trasportato con l'elicottero del 118 del Sant'Anna. Le sue condizioni sono state considerate disperate. A lanciare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.

Sul posto sono arrivati dapprima due carabinieri del Nucleo radiomobile di Cantù che, con gli estintori che avevano in auto, hanno cercato senza riuscirci di spegnere l'incendio. Qualche istante dopo sono i giunti i vigili del fuoco di Como e di Cantù, che in pochissimi minuti sono riusciti a domare il rogo, consentendo ai soccorritori del 118 del Sant'Anna, intervenuti anche con l'elisoccorso, di prestare i primi soccorsi alla giovane coppia rimasta incastrata tra le lamiere della Fiat Panda.

Per la ragazza di Grandate non c'è stato niente da fare, mentre il giovane che si trovava alla guida dell'auto è stato portato all'ospedale di Circolo di Varese dove i medici del Pronto Soccorso non sono riusciti a strapparlo alla morte. La Procura di Como ha aperto un'inchiesta per accertare la dinamica dell'agghiacciante incidente stradale. Il magistrato inquirente ha pure disposto l'autopsia sui corpi dei giovani fidanzati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔