I banditi, probabilmente tre, hanno atteso l'arrivo degli addetti al panificio per intrufolarsi nel supermercato e appropriarsi del bottino

Rapina su commissione sabato, qualche ora prima dell'alba, al Centro Commerciale Bennet di Tavernola, ad un paio di chilometri dalla frontiera di Ponte Chiasso. L'ipotesi della rapina su commissione è della polizia di Como sulla scorta del bottino dell'assalto banditesco: 11 televisori 55 pollici di ultima generazione del valore complessivo di decine di migliaia di euro, che potrebbero essere già finiti nel magazzino di qualche grossista con pochi scrupoli. La rapina è avvenuta attorno alle 4.20 quando a Tavernola – lo si vede nelle immagini delle telecamere del centro commerciale – i banditi sono arrivati a bordo di un furgone.
Probabilmente i rapinatori erano in tre: due quelli che, mentre un complice è rimasto alla guida del furgone, hanno sfruttato l'arrivo degli addetti al panificio per infilarsi nel supermercato, dove hanno sorpreso tre magazzinieri, poi legati e imbavagliati. I banditi che indossavano mascherine antivirus, e impugnavano pistole con le quali hanno minacciato i magazzinieri, hanno caricato i televisori sul furgone, con il quale si sono poi allontanati. L'assalto banditesco è stato preparato nei minimi dettagli: i rapinatori – traspare – sapevano come agire. Quando i magazzinieri sono riusciti a liberarsi hanno lanciato l'allarme. Sul posto dapprima gli addetti della vigilanza notturna, subito dopo sono arrivati i poliziotti della squadra di Como, che hanno acquisito le immagini delle numerose telecamere del Centro Commerciale Bennet e dei concessionari di autovetture della zona.