Confine

Oltre 53 kg di marijuana sequestrati nel Varesotto

L’intervento è stato condotto nei giorni scorsi nella città di Malnate. Un uomo di nazionalità albanese con precedenti per reati analoghi è stato arrestato

(foto: Guardia di Finanza)
21 agosto 2020
|

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Varese ha sequestrato oltre 53 kg di marijuana. Un uomo di nazionalità albanese con precedenti per reati analoghi è stato arrestato.

L’intervento è stato condotto nei giorni scorsi nella città di Malnate (Va). La polizia aveva avviato precedentemente degli accertamenti che hanno consentito di individuare nell’abitazione di residenza del soggetto il possibile luogo di stoccaggio della sostanza illecita, che veniva poi successivamente smerciata fra i giovani della movida.

I finanzieri hanno effettuato una perquisizione  presso l’abitazione del cittadino albanese che ha portato al rinvenimento, occultati all’interno della cantina, di sette scatoloni di cartone contenenti 49 involucri con all’interno la marijuana. Se immessa in commercio la sostanza avrebbe consentito di ricavare circa 400 mila euro.

Il soggetto è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile dell’attività di detenzione di ingente quantitativo di sostanza stupefacente e posto a disposizione del P.M di turno della Procura della Repubblica di Varese.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔