Confine

Vigezzo, magazzino distrutto da un rogo

Sabato pomeriggio le fiamme hanno divorato un deposito di legname al Pian di Zornasco. Notevole il dispiegamento di vigili del fuoco.Ingenti i danni.

19 luglio 2020
|

Incendio in valle Vigezzo, dove sabato le fiamme hanno divorato un magazzino di legname. Il rogo, come riporta il portale Ossolanews, si è sviluppato intorno alle 15 al Piano di Zornasco, vicino alla sponda orografica destra del Melezzo Orientale. Il rogo ha interessato un magazzino in lamiera impiegato come deposito legname e materiali edili vari. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco volontari del vicino distaccamento di Santa Maria Maggiore. In supporto anche due mezzi dei pompieri di Domodossola. La densa colonna di fumo si notava anche dai paesi alti della Valle Vigezzo. La presenza di un vicino laghetto ha permesso di rifornire celermente le autobotti. Il magazzino è però andato completamente distrutto ma non si contano danni a persone. Sulle cause del rogo indagano i Carabinieri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔