Confine

Cinquantamila euro nell'intimo

Coppia di italiani sorpresa dalla Guardia di finanza di Chiasso con il denaro nascosto negli indumenti. "Serviva per spese personali"

21 ottobre 2019
|

Cinquantamila euro – ben oltre il limite di diecimila oltre il quale occorre dichiarare in dogana l'importo con cui si attraversa il confine – "abilmente occultati all’interno degli indumenti intimi indossati da lei e nelle calze indossate da lui", come si legge nel comunicato stampa della Guardia di finanza di Como che ha fermato una coppia di italiani, da  tempo residenti nella Repubblica Dominicana, che rientrava in Italia attraverso il valico ferroviario internazionale di Chiasso.

A un primo controllo dei bagagli, i due si sono mostrati eccessivamente nervosi attirando così i sospetti delle forze dell'ordine che hanno deciso di controllare meglio la coppia, scoprendo il contante. Dopo il ritrovamento dei 50mila euro, i due hanno detto di aver appena prelevato il denaro dal loro conto corrente svizzero per far fronte a spese personali. La vicenda si è conclusa, per i due, con una sanzione amministrativa di 4'500 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE