Confine

Donna 60enne con il volto coperto e armata si dà alle rapine

Fermata dai Carabinieri di Luino dopo tre tentati 'colpi' ad altrettanti uffici postali ha confessato, ma non ha spiegato cosa l'ha spinta

4 settembre 2019
|

I carabinieri di Luino e quelli della stazione di Ponte Tresa (Varese) hanno fermato una donna di 60 anni che aveva cercato di rapinare tre uffici postali della zona.

Incensurata e residente nel Luinese, il 22 e 24 agosto, con il volto coperto e armata di pistola era entrata negli uffici di Cremenaga e Cassano Valcuvia intimando agli impiegati di consegnarle l'incasso. La reazione del personale l'aveva spinta ad allontanarsi.

Con la visione delle immagini delle telecamere sono stati monitorati i passaggi delle auto e si è riusciti ad individuare la sua utilitaria. Il 29 agosto la sessantenne aveva tentato di rapinare altri due uffici postali, desistendo prima dell'arrivo dei carabinieri.

I militari hanno perquisito casa sua, hanno trovato i capi di abbigliamento usati per i colpi falliti e l'hanno fermata. Il provvedimento è stato convalidato del gip che ha disposto l'obbligo di firma. La donna ha ammesso gli addebiti, ma non ha spiegato i motivi che l'hanno spinta a compiere le rapine.
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔