Confine

Mortale sulla Lomazzo-Bizzarone, muore un frontaliere

Il 49enne stava circolando a bordo del suo scooter quando è stato travolto da un'autocisterna che percorreva la corsia opposta

Ti-Press
5 dicembre 2018
|

Un 49enne frontaliere comasco, residente a Barni ma domiciliato a Nerviano, sposato e padre di due figli, ha perso la vita in un incidente stradale che si è verificato lungo la provinciale Lomazzo-Bizzarone. L'uomo era in sella al suo scooter Kymco Downtown 300, quando all'altezza di Appiano Gentile, per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Como, si è scontrato con un'autocisterna che percorreva la corsia opposta.

L'uomo, che stava viaggiando in direzione del Ticino per recarsi sul posto di lavoro, è deceduto sul colpo. Quando sono giunti i soccorsi del Sos di Appiano Gentile, con un'ambulanza e un'automedica, per l'uomo non c'era più niente da fare in quanto è deceduto sul colpo. Il conducente dell'autocisterna, sotto shock, è stato portato all'ospedale Sant'Anna per accertamenti. Qualche ora dopo è stato dimesso.

A seguito dello scontro, avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno, dalla cistenza è fuoriuscita una cinquantina di litri di gasolio. Sul posto anche i vigili del fuoco di Como e del distaccamento di Appiano Gentile. Per la pulizia della strada ci sono volute oltre tre ore, per cui si sono verificate lunghe colonne soprattutto di Tir diretti alla dogana commerciale di Bizzarone. La Procura di Como - quale atto dovuto - ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo a carico del conducente dell'autocisterna, un 51enne di Vedano Olona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE