Confine

Lavori tra Cannero e Cannobio ancora per tutto dicembre

A seguito della frana sulla statale 34 del Lago Maggiore si continua con lo sgombero e la messa in sicurezza

Rescue Media
23 novembre 2018
|

Andranno avanti anche tutto il mese di dicembre i lavori per la messa in sicurezza della parete nuovamente franata lo scorso 6 novembre tra Cannero e Cannobio, causando la chiusura della statale 34 del Lago Maggiore. Ciò è dovuto anche allo stop dei lavori imposto dalla Procura di Verbania a seguito di un sopralluogo degli ispettori dell'Agenzia territoriale sanitari del Vco. La durata dei lavori tuttavia non significa che continuerà ancora a lungo la chiusura della litoranea occidentale del Verbano, considerato che i rocciatori della Siscom, la ditta specializzata incaricata da Anas della bonifica alla parete franata, stanno terminando il disgaggio nella nicchia di frana.

Nel weekend comincerà la posa e l’ancoraggio delle reti in aderenza per cui non si esclude che a breve possa essere decisa l’apertura a senso unico alternato della statale 24 del Lago Maggiore, rimuovendo il blocco viario che sta creando notevoli problemi agli abitanti di Cannobio e ai frontalieri. Sia il comune lacustre che il Canton Ticino si possono raggiungere via lago o aggirando l’ostacolo facendo il giro largo passando dalla strada provinciale della Cannobina. Da parte sua Navigazione Lago Maggiore ha aumentato il numero delle corse straordinarie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE