Confine

Alessandro Proto torna a reclutare agenti immobiliari

14 dicembre 2017
|

E riecco Alessandro Proto, ''L'impostore'' – dal libro che ha scritto a quattro mani –, il re delle bufale, 43enne affarista milanese espulso dalla Svizzera, dove non potrà mettere piede sino al 2022. È riapparso ieri sera in un noto albergo di Como per reclutare agenti immobiliari. Tredici gli aspiranti collaboratori che si sono presentati.

180 misteriose ville Proto si è presentato come ''Ceo del Gruppo Proto, partecipato dai più importanti businessman del mondo, tra cui il presidente Trump''. Il programma illustrato ai tredici aspiranti collaboratori: ''Ho 180 ville da vendere sul lago di Como, un patrimonio da 5 miliardi di euro''. Dove stiano queste 180 ville sul Lario non è però dato sapere. Forse c'è uno zero di troppo. Insomma, appare una ennesima bufala de ''L'impostore'', che ha sfruttato il lago di Como per farsi conoscere.

In principio fu Clooney... Era il 2009 quando il Corriere della Sera scriveva che George Clooney era intenzionato a vendere Villa Oleandra, il buen retiro del registra e attore statunitense che aveva affidato l'incarico all'immobiliare Alessandro Proto di Lugano. La successiva smentita? ''Vera e falsa che sia, una notizia pubblicata su un grande quotidiano fa da volano agli affari. Dopo sono stati subissato di telefonate: c'era chi voleva vendere e chi voleva acquistare''. Non risulta però che Proto abbia acquistato o venduto una sola villa del lago di Como.

... e poi Di Caprio, Jolie e Pitt, Ronaldo Fra le tante bufale di Proto ricordiamo l'acquisto da parte di Leonardo di Caprio di un palazzo a Verona, l'interesse di Angelina Jolie e Brand Pitt (quando ancora erano assieme) per una villa a Valpolicella; Cristiano Ronaldo, il cinque volte pallone d'oro interessato ad un appartamento nella Trump Tower a New York e Warren Buffett il miliardario statunitense che investe in Grecia acquistando un'isola nell'Egeo. Insomma, Alessandro Proto dimostra di aver fatto proprio il celebre aforisma di Oscar Wilde: ''Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli''. Ed è quello che stiamo facendo anche noi. Ma davanti all'ultima bufala di Alessandro Pronto (180 ville del lago di Como nel suo catalogo di immobile in vendita) non si può fare a meno di segnalarla.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔