Confine

Identificata la donna morta nel lago di Como

(© Ti-Press / Benedetto Galli)
17 maggio 2017
|

È una 75enne comasca, vedova, residente a Como, la donna trovata morta domenica pomeriggio nelle acque del lago di Como, all’altezza del pontile dello Yacht Club. L'anziana donna che viveva sola è stata identificata dopo che la Polizia aveva fornito un nome, Germana, inciso su un braccialetto, e la descrizione degli abiti che indossava.
Particolari che hanno spinto i vicini di casa a telefonare in Questura.

La donna era stata vista uscire di casa domenica mattina, probabilmente per andare a messa. Come sia arrivata sino al lago dalle parti dello stadio Sinigaglia è all'esame degli investigatori coordinati dal pm Massimo Astori. Nessuno aveva denunciato la sparizione. La polizia fa sapere che "sono in corso accertamenti sulle dinamiche e modalità che hanno determinato l’evento funesto", mentre dall'autopsia eseguita dal medico legale Giovanni Scola  si è avuto la conferma che la donna è annegata, non ha alcuna lesione né trauma e che il decesso risaliva proprio a domenica, giorno del ritrovamento.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔