Economia

Pkb riprende la clientela privata di Quintet a Zurigo

La banca con sede a Lugano ha firmato un accordo (referral agreement) con il gruppo che ha deciso di abbandonare il mercato elvetico

La sede luganese di Pkb Privatbank
(Ti-Press)
20 dicembre 2021
|

Pkb Privatbank, banca svizzera con quartier generale a Lugano, ha firmato lo scorso 17 dicembre un referral agreement (un accordo di ripresa della clientela) con Quintet Private Bank (Svizzera) Ltd riguardante i clienti di private banking di Quintet in Svizzera.

Nell’ottobre 2021, il Gruppo Quintet ha annunciato di voler cessare le sue attività bancarie in Svizzera. Nell’ambito della liquidazione, gli attuali clienti di private banking di Quintet avranno l’opportunità di trasferire il loro patrimonio presso PKB ed essere gestiti da un team senior di private banker con sede nel cuore di Zurigo.

“Pkb e il Gruppo Quintet, in quanto indipendenti, a conduzione privata e in qualità di boutique specializzate nel private banking, condividono una serie di valori comuni nonché una visione strategica simile nel servire i propri clienti. Questo accordo è un’ulteriore prova dell’impegno di Pkb nel voler rafforzare la sua presenza locale a Zurigo, un mercato fondamentale sin dalla fondazione della banca nel 1958”, si legge in una nota.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE