Economia

UBS, Colm Kelleher sarà il nuovo presidente del Cda

Il suo nome verrà proposto all’Assemblea generale degli azionisti, in programma il prossimo 6 aprile, quale successore di Axel Weber

(Keystone)
20 novembre 2021
|

Un ex manager irlandese di Morgan Stanley, il 64enne Colm Kelleher, sarà il futuro presidente del consiglio di amministrazione (Cda) di UBS. Il suo nome verrà proposto all’Assemblea generale degli azionisti in programma il prossimo 6 aprile quale successore di Axel Weber.

Lo ha comunicato lo stesso numero uno bancario in una nota, precisando che alla vicepresidenza sarà proposto Lukas Gähwiler.

La candidatura di Kelleher conferma quanto avevano avanzato i media, ossia che UBS aveva difficoltà a trovare in Svizzera i profili adatti (l’ex presidente della Banca nazionale svizzera Philipp Hildebrand non sarebbe ritenuto tale) ed era orientata oltre i confini nazionali. Jens Weidmann, che un mese fa si è dimesso a sorpresa dalla presidenza della Bundesbank tedesca, non era stato considerato, dovendosi mantenere per un anno fuori dai giochi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE