Economia

Ciclisti attenti: queste forcelle sono pericolose

L'Ufficio prevenzioni infortuni informa che alcune parti potrebbero rompersi causando cadute e infortuni

5 agosto 2019
|

In collaborazione con l’Ufficio prevenzione infortuni (Upi), la ditta SRAM LLC richiama determinate forcelle a molla del tipo RockShox Lyrik e RockShox Yari. Alcune parti della forcella possono infatti spezzarsi determinando una perdita di controllo del mezzo, con conseguente rischio di caduta e infortunio per il ciclista. Nelle forcelle in questione gli steli devono essere sostituiti da un centro di servizio della SRAM.

Il richiamo, viene spiegato in un comunicato, riguarda alcune forcelle a molla del tipo RockShox Lyrik e RockShox Yar prodotte a inizio 2019, modello 29 pollici versione Boost con il numero di serie compreso tra 02T95514009 e 08T96214665 e un codice impresso «18» e «O» oppure «19» e «A» . Il numero di serie è riportato sul retro della corona della forcella mentre il codice impresso si trova al centro dell’archetto.

Come devono comportarsi i consumatori?

I consumatori che hanno acquistato una di queste forcelle sono pregati di riportarla in un centro SRAM: gli steli saranno sostituiti gratuitamente. Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare il proprio rivenditore, che a sua volta si rivolgerà alla Amsler & Co.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE