Economia

avaloq.one, piattaforma per le imprese FinTech

Si tratta di una soluzione pensata per il settore dei servizi finanziari alle prese con il processo di digitalizzazione

La sede di Bioggio (© Ti-Press)
16 aprile 2019
|

Avaloq, leader mondiale nel settore fintech, annuncia oggi il lancio di avaloq.one (https://www.avaloq.one/home), una nuova piattaforma intuitiva e collaborativa per aiutare il settore dei servizi finanziari a lavorare in modo più efficace con le imprese fintech. avaloq.one si propone di connettere aziende leader del fintech e le loro soluzioni ai clienti finanziari globali di Avaloq. La piattaforma è stata progettata per promuovere ed esibire la vera innovazione fintech e posizionare Avaloq, i suoi partner fintech e i suoi clienti all’avanguardia della rivoluzione digitale alla base della prossima generazione di servizi finanziari.

Per tutte le parti coinvolte, avaloq.one accelera e semplifica in modo significativo l’implementazione attraverso le Open Application Program Interface (API) standardizzate: le aziende fintech beneficiano di partnership , così come della possibilità di auto-inserzione alla piattaforma, di auto-integrazione con Open API, dell’esperienza e delle funzionalità sandbox di avaloq.one. Inoltre, le aziende fintech partecipanti devono integrare la loro soluzione nella Avaloq Banking Suite solo una volta per entrare in contatto con i clienti di Avaloq.

Per le banche e i gestori patrimoniali, avaloq.one è uno strumento per una maggiore innovazione; possono così rimanere competitivi scegliendo tra una selezione di applicazioni fintech pre-integrate nella Avaloq Banking Suite in un unico luogo. Avaloq controllerà continuamente il mercato e convaliderà le soluzioni fintech e le aziende corrispondenti allo scopo di costruire un ecosistema globale di «fintech finest» di cui le istituzioni possono fidarsi.

avaloq.one sarà lanciato stasera al Fintech Tuesday di Zurigo, un nuovo format di eventi dove banche, imprese fintech e il team Avaloq si incontrano. Alla fine dello scorso anno, Avaloq è stata insignita del prestigioso riconoscimento «Best of Show» al principale evento FinovateAsia per un prototipo di avaloq.one. Un video della presentazione premiata può essere visionato sul sito web di Avaloq (http://www.avaloq.link/BestOfShow).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE