Economia
10.04.2019 - 09:100

Ruag si lancia sui lanciarazzi

Con la sua divisione aerospaziale, la società di proprietà della Confederazione confezionerà pezzi per l'H3 della giapponese Mitsubishi

La divisione aerospaziale di Ruag, Ruag Space, ha ottenuto un importante commessa dal gigante giapponese Mitsubishi Heavy Industries per la fornitura di carenature di carico e supporto destinate al lanciarazzi H3. Il prezzo dell'operazione non è stato divulgato.

La società di proprietà della Confederazione svilupperà tre serie di strutture e fornirà il supporto tecnico per le campagne di lancio, indica una nota dell'azienda.

Ruag si trova in un momento di grande trasformazione. Nelle intenzioni del Consiglio federale, a medio termine il settore internazionale e non legato all'esercito di Ruag non dovrebbe più essere controllato dalla Confederazione.

La divisione Ruag International, specializzata nell'aerospazio, sarà scorporata dal resto del gruppo e i rimanenti ambiti verranno venduti. In mani federali resterà soltanto il settore degli armamenti che lavora principalmente per il Dipartimento della difesa (DDPS).

Dal primo gennaio 2020, Ruag Holding SA diventerà una nuova società di partecipazione costituita da due subholding: "MRO Svizzera", che lavorerà per l'esercito (circa 2'500 collaboratori e sedi produttive in Svizzera) e "Ruag International", comprendente i rimanenti settori aziendali (circa 6'500 impieghi, di cui due terzi all'estero).

Potrebbe interessarti anche
Tags
ruag
società
confederazione
divisione
lanciarazzi
© Regiopress, All rights reserved