Austria

La catena di abbigliamento Vögele insolvente

Dopo il crollo del fatturato la società ha chiesto una "procedura di risanamento senza gestione propria". Coinvolti 700 dipendenti e 83 negozi.

31 luglio 2018
|

La catena di negozi d'abbigliamento Charles Vögele Austria è insolvente: dopo il crollo del fatturato la società con sede a Kalsdorf bei Graz ha chiesto al tribunale competente l'apertura di una "procedura di risanamento senza gestione propria". Sono interessati dalla misura circa 700 dipendenti in 83 negozi.

Finora le trattative con potenziali investitori non hanno dato esito positivo, ha comunicato oggi Charles Vögele Austria, secondo cui i negoziati proseguono parallelamente alla procedura. Si tratta anche per le filiali in Slovenia (11 filiali) e Ungheria (26 succursali). I debiti ammontano a circa 20 milioni di euro, indicano i media austriaci. Il patrimonio a valore di liquidazione ammonta a 28,4 milioni, mentre i passivi dell'insolvenza si attestano a 48,5 milioni, spiega Gerhard Weinhofer della società di informazioni economiche Creditreform. La filiale austriaca del gruppo elvetico è stata fondata nel 1990.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE