Economia

Raiffeisen Svizzera, Luca Cimasoni guiderà la sede ticinese

Dal 1° di giugno avrà la responsabilità operativa di tutte le attività nella Svizzera italiana. Sostituisce Marzio Grassi che ha lasciato a fine 2017

30 maggio 2018
|

Luca Cimasoni assume la direzione della sede di Raiffeisen Svizzera nella Svizzera italiana da Gabriele Burn, il quale ha svolto questo mandato ad interim. Già dall'inizio del 2018 Luca Cimasoni condivide la responsabilità operativa di tutte le attività di Raiffeisen Svizzera in Ticino con Flavio Miloni.

Al 1° giugno 2018 la sede di Raiffeisen Svizzera a Bellinzona, che conta complessivamente 26 collaboratori, sarà guidata da Luca Cimasoni. L'economista si è laureato presso l'Università della Svizzera italiana (Usi) e negli ultimi dieci anni ha ricoperto già diverse funzioni presso Raiffeisen Svizzera. Luca Cimasoni ha iniziato la sua carriera come assistente di matematica presso l'Università della Svizzera italiana. Il 39enne ticinese è poi entrato a far parte di Raiffeisen come Market Manager per la Svizzera italiana. “In questa funzione è molto conosciuto e gode di una profonda stima da parte delle Banche Raiffeisen e della Federazione regionale in Ticino”, si legge in una nota.

«Siamo lieti che con Luca Cimasoni abbiamo trovato una persona che proviene dall'interno e che conosce molto bene la cultura Raiffeisen, essendo al contempo anche garanzia di continuità nonché di successo in Ticino», afferma Gabriele Burn, responsabile dipartimento succursali & regioni di Raiffeisen Svizzera. Luca Cimasoni sostituisce Marzio Grassi, che ha lasciato l'organizzazione alla fine del 2017.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔