Economia

Va a ruba il cioccolato zurighese

Utile netto in crescita del 37,5% per la Barry Callebaut che nei primi sei mesi dell'esercizio 2016/2017 incrementa pure il fatturato su base annua.

11 aprile 2018
|

Barry Callebaut ha registrato un utile netto di 173 milioni di franchi, in aumento del 37,5%, nel corso dei primi sei mesi dell’esercizio 2016/2017 chiuso alla fine di marzo. Il fatturato del fabbricante zurighese di cioccolato è aumentato dello 0,3% su base annua a 3,55 miliardi.

"Al primo semestre abbiamo registrato una solida performance in tutti i gruppi di prodotti e in tutte le regioni, oltre ai nostri principali fattori di crescita", ha indicato oggi il direttore generale Antoine de Saint-Affrique, citato nel comunicato. "La nostra redditività è ancora migliorata grazie a una gamma di prodotti favorevoli, un effetto leva operativa e un mercato più solidale", ha aggiunto.

Sul piano operativo, Barry Callebaut presenta un EBIT in crescita del 24,6% a 276,8 milioni di franchi. Il volume delle vendite è progredito dell’8% a oltre 1,02 milioni di tonnellate, ha precisato il leader mondiale dei fabbricanti di prodotti a base di cioccolato e cacao di qualità superiore.

In valute locali, il fatturato semestrale mostra una contrazione dell’1,8%. Per quanto riguarda la seconda parte dell’esercizio in corso, Barry Callebaut si mostra ottimista. "Continuiamo a fare affidamento su buone dinamiche di mercato", ha rilevato il direttore generale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔