Economia

Vietnam e Mauritius, i due nuovi mercati di Fidinam

Il gruppo luganese ampia la sua presenza in due Paesi ritenuti fondamentali per le aziende che mirano al sud-est asiatico e all'Africa

Il quartier generale di Fidinam a Lugano
(Ti-Press)
31 gennaio 2018
|

Il Gruppo Fidinam continua ad accrescere la sua presenza nel panorama internazionale con l’apertura di due nuove sedi, una ad Ho Chi Minh City (Vietnam), e l’altra nella Repubblica di Mauritius, in Africa.

“La società di consulenza ticinese – si legge in un comunicato stampa – espande ancora di più i suoi confini verso paesi in grande sviluppo e forte crescita economica”.

“Da un lato il Vietnam che, grazie adun costo contenuto della manodopera locale e una serie di incentivi fiscali si sta rapidamente affermando come valida alternativa alla Cina in termini di attrattività per investimenti stranieri in diversi settori industriali”, si continua. Fidinam (HCMC), l'entità vietnamita, si propone dunque di assistere aziende e persone fisiche nelle loro attività internazionali e nel contempo anche fornire consulenza in loco a investitori provenienti dalle aree servite dal Gruppo.

“Dall’altro la Repubblica di Mauritius che, godendo di un ottimo sistema economico finanziario e regolamentare, attrae operatori da tutto il mondo, soprattutto tra chi investe o commercia con i paesi africani”, si legge ancora nella nota. “Un’imposta sul reddito personale e sulle società molto contenuta e la mancanza di ritenute fiscali sulla distribuzione di utili completano il quadro di riferimento”. Tra i vari operatori che hanno scelto Mauritius come base per le operazioni in Africa spiccano gli operatori cinesi che nel Paese stanno investendo soprattutto in infrastrutture. Mauritius gode inoltre di una posizione ottimale per i collegamenti commerciali con America, Europa, India e Africa. Fidinam (Mauritius) mette a disposizione di clienti privati o aziende due principali strumenti di investimento, noti come Global Business License Companies.

Il Gruppo di Lugano aggiunge quindi due importanti uffici a quelli già ben consolidati in Svizzera, in Europa e a quelli oltremare, come Hong Kong, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Australia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔