Economia

Hotelplan: crescono fatturato e clientela

1 giugno 2017
|

Dopo un esercizio 2015/2016 difficile, Hotelplan Suisse annuncia un bilancio intermedio positivo. Le prenotazioni registrano "una solida progressione", contro la flessione nello stesso periodo dello scorso anno a causa della minaccia terroristica.

L’esercizio in corso, che è iniziato in novembre e terminerà a fine ottobre, promette una tregua per i viaggiatori dell’operatore controllato da Migros. "Siamo felici che Hotelplan Suisse quest’anno abbia registrato una crescita sia del fatturato, che del numero di passeggeri", afferma il Ceo Kurt Eberhard, citato in un comunicato odierno del gruppo.

Quest’anno, contrariamente a quello precedente segnato dagli attacchi terroristici, i clienti non hanno esitato ad organizzare con anticipo le proprie vacanze. Tra le scelte preferite della scorsa stagione invernale figurano l’America del Nord, l’Oceania e l’Africa, come pure il settore delle crociere.

La domanda è decollata in particolare per destinazioni meno consuete, come i paesi scandinavi. Lo stato delle prenotazioni al primo di giugno per le vacanze balneari riguardano sopratutto Grecia, Spagna e Cipro – in quest’ordine per numero assoluto di passeggeri.

Al primo posto in termini di crescita vi è la Croazia. Quanto alla Turchia, i viaggiatori tendono ancora ad evitarla. Le prenotazioni sono diminuite del 34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, in cui la domanda si era già piuttosto ridotta, precisa Hugenin-dit-Lenoir. Nel settore dei viaggi in città, Londra e Parigi registrano invece di nuovo una crescita. (Ats)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔