Economia

Credit Suisse, utile in calo.  41 milioni nel terzo trimestre 2016 contro i 779 del 2015

3 novembre 2016
|

Credit Suisse ha realizzato un utile netto di 41 milioni di franchi nel terzo trimestre di quest’anno, in netto calo rispetto a un anno fa (per lo stesso periodo 2015 l'utile è stato di 779 milioni di franchi) e in calo anche rispetto all'ultimo trimestre (170 milioni di franchi). Tuttavia i risultati sono superiori alle previsioni di alcuni analisti che annunciavano dei deficit.

"Nel terzo trimestre siamo rimasti focalizzati sulla disciplinata implementazione della nostra strategia. Il grande impegno dei nostri team in tutte le divisioni ci ha consentito di confermare i trend positivi evidenziati dai nostri risultati nel secondo trimestre del 2016", ha indicato oggi il Ceo Tidjane Thiam, citato nel comunicato.

L’utile ante imposte è calato del 74% in un anno a 222 milioni di franchi, ma è progredito del 12% rispetto al trimestre precedente. I ricavi operativi hanno da parte loro subito una contrazione del 10% su base annuale a 5,40 miliardi. Il Ceo stima a 1,5 miliardi di franchi i risparmi netti sui costi realizzati nei primi nove mesi dell’anno. "Siamo sulla buona strada per superare gli obiettivi fissati per fine 2016", ha sottolineato.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔