Economia

Gli Usa vogliono investire 4 miliardi nell'auto senza guidatore

14 gennaio 2016
|

La proposta di budget per il 2017 del presidente americano, Barack Obama, include una richiesta di 4 miliardi di dollari da investire per le auto senza guidatore. Lo afferma – riporta la stampa americana – il Dipartimento dei Trasporti.

La richiesta è in linea con quanto dichiarato da Obama nel discorso sullo Stato dell’Unione, durante il quale ha messo in evidenza di voler rafforzare gli sforzi per un "sistema di trasporti del 21mo secolo".

L’amministrazione Obama sta per altro lavorando a linee guida per le auto senza guidatore e le presenterà nei prossimi sei mesi, ha affermato il segretario ai Trasporti, Anthony Foxx, sottolineando che le autorità definiranno un modello che gli Stati seguiranno se decideranno di consentire le auto senza guidatore sulle strade pubbliche. Il governo lavora con le case automobilistiche e i singoli stati per la definizione delle norme.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔