Economia

C'è anche l'accusa di evasione fiscale per Volkswagen

24 novembre 2015
|

Il procuratore della repubblica di Braunschweig, Klaus Ziehe, ha reso noto di aver aperto indagini nei confronti di Volkswagen anche per evasione fiscale, in relazione ai dati truccati delle emissioni di Co2.

Lo scandalo delle emissioni truccate di Co2 di Volkswagen rischia di assumere una nuova e più ampia dimensione, dopo la notizia giunta dalla procura di Braunschweig, secondo la quale le indagini nei confronti della casa automobilistica non riguardano soltanto la truffa relativa ai dati di Co2 ma anche una sospetta evasione fiscale.

Come reso noto dal procuratore Klaus Ziehe, si tratta di un procedimento supplementare aperto nei confronti di cinque accusati in relazione ai falsi dati di Co2. Sui falsi dati di Co2, la procura indaga già da diverse settimane per sospetta frode. Sempre secondo la procura, i cinque accusati "provengono dalla sfera di Volkswagen". Le emissioni di Co2 sono un criterio importante per definire l’importo del bollo dell’auto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔