Cinema

Addio a Grant Page, stuntman nella saga di Mad Max

Stella dei ‘cascatori’ australiani, è morto il 14 marzo scorso in un incidente stradale all'età di 85 anni

1939-2024
(Wikipedia)

Grant Page, punto di riferimento degli stuntmen australiani (ha lavorato in oltre 110 produzioni tra film, corti e serie) è morto il 14 marzo scorso in un incidente stradale all'età di 85 anni. I principali set nella sua carriera sono stati quello dell'originale ‘Mad Max’ del 1979, nel quale ha anche coordinato le scene di stunt, tornando poi per il terzo film della saga creata da George Miller, ‘Mad Max oltre la sfera del tuono’ (1985) e, più recentemente, per il prequel ‘Furiosa: A Mad Max Saga’ con Ana Taylor Joy, in uscita a maggio.

Nato nel 1939 ad Adelaide, Page, che aveva raccontato la sua vita nell'autobiografia ‘Man on Fire: A Stunt of a Life’, ha iniziato la sua carriera a metà degli anni 70 coordinando e partecipando agli stunt dell'action movie di Brian Trenchard-Smith ‘Il dragone vola alto’, con Jimmy Wang Yu e George Lazenby, uno dei titoli del genere amati anche da Quentin Tarantino. Tra gli altri progetti cui ha lavorato si ricordano il mockumentary del 1978 ‘Stunt Rock’, in cui interpretava sé stesso e aveva uno dei ruoli principali, insieme alla band hard rock Sorcery; ‘Road Games’ (1981), con Stacy Keach e Jamie Lee Curtis, serie come ‘Polizia squadra soccorso’ e ‘all Saints’ e, tra i titoli degli ultimi anni, ‘Gods of Egypt’ con Gerard Butler.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE